Per la formazione del personale ATA si prevede di utilizzare tutti gli strumenti a disposizione dell’Istituto mediante:
- l’autoformazione attraverso l’uso di manuali e riviste già in uso (Bergantini – Amministrare la scuola) e piattaforma e-learning del Ministero;
- corsi di formazione specifici per gli addetti antincendio, Primo Soccorso, Rappresentante dei Lavoratori, sia per le ore di aggiornamento del personale già formato sia per la formazione rivolta ai nuovi dipendenti in ingresso. Per tali corsi sono già previsti Istituti referenti a livello Provinciale;
- corsi di formazione per l’introduzione e/o ampliamento delle strumentazioni informatiche specifiche per la didattica affinché i Collaboratori Scolastici possano essere di supporto ai docenti nella preparazione delle strumentazioni;
- corsi di formazione rivolti al personale amministrativo e tecnico relativi all’introduzione di nuove procedure e/o programmi anche tramite l’adesione alle reti di scuole “sinergie amministrative”;
- altre attività formative, di specifico interesse e utilità, erogate da enti accreditati o dall’Amministrazione.
Sei in “Area 3 – Migliorare l’ambiente strutturale e organizzativo – 4. Previsione del piano di formazione e aggiornamento – 4.3 Personale ATA”
Torna ad “Area 3“
Torna a “PTOF 2022/2025”