1. Le finalità educative e gli obiettivi formativi
2. Il percorso formativo
2.1 Obiettivi formativi generali
2.2 Il concorso delle singole discipline al percorso formativo
3. Gli indirizzi di studio, i curricoli e le programmazioni
3.1 Il liceo classico
3.2 Il liceo scientifico
3.3 Il liceo scientifico Opzione scienze applicate
3.4 Il liceo linguistico
3.5 Integrazioni curriculari e stages all’estero
3.6 CLIL
3.7 Le programmazioni
3.7.1 Programmazioni del Dipartimenti disciplinari
3.7.2 Programmazioni del Consiglio di Classe
3.7.3 Programmazioni del singolo Docente
3.7.4 Competenze minime di classe per esami integrativi/cambio indirizzo di studio
4. La valutazione didattica
4.1 Criteri e parametri di valutazione per lo svolgimento degli scrutini
4.1.1 Scrutini intermedi
4.1.2 Scrutini finali e per le classi 3^, 4^ e 5^ crediti scolastici
4.2 Scheda dei parametri di valutazione (disciplinare, ed.civica e condotta)
4.3 Criteri di valutazione DDI
5. Il potenziamento dell’offerta formativa
5.1. Progetti di integrazione al curriculum
5.2. Progetti extracurricolari
6. Mobilità studentesca internazionale
- Sei in “Area 1 – Sviluppare le competenze individuali”
- Torna a “PTOF 2022/2025”